Chiacchie-riccio

Bla, bla, bla… Bla, bla, bla…
Volete sapere chi è il più chiacchierone del “Bosco dell’Infanzia”??? Tutti lo conoscono, ma soprattutto lui conosce tutto di tutti…non è altri che il riccio Chiacchie-riccio!!!
Si tratta di un personaggio molto simpatico a cui piace da matti parlare e chiacchierare con chiunque incontri lungo la sua strada …anche con i sassi!!

Non pretende di avere la “verità in zampa”, ma adora confrontarsi e scambiare opinioni e idee con grandi e piccini. Nessuno viene giudicato per quello che dice, ma c’è semplicemente un reciproco arricchimento personale.

In questo spazio, dedicato per intero a lui, Chiacchie-riccio ci proporrà tanti spunti di riflessione, accendendo dibattiti e discussioni, animando scambi di pareri  e consigli, conoscenze e idee. Si parlerà di argomenti di attualità e “impegnati”, ma anche di frivolezze e di temi dal risvolto più pratico e meno filosofico.
Si tratta di un angolino totalmente libero in cui ciascuno potrà dire la sua…(cosa non tanto scontata al giorno d’oggi).

E allora… via con le “chiacchiere”!!!  



2 commenti:

  1. Cara maestra Patrizia, vorrei chiederti un aiuto concreto per risolvere una difficoltà che mi ritrovo a gestire... Sono una maestra della scuola dell'infanzia e nella scuola dove insegno, durante l'ora del pranzo, in mensa, c'è una gran confusione... I bambini parlano tutti a voce molto alta... Alcuni fanno anche versi alquanto fastidiosi (imitano la sirena, etc.)... Quali strategie si potrebbero utilizzare per riuscire a riportare l'ordine? Le altre maestre sembrano disarmate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per venirti in aiuto ho pubblicato il post "Il chiassoso momento del pranzo...". Spero possa esserti utile... :)

      Elimina